Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Chi Siamo

Analisi, strategia e consulenza per la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze gratificanti e di successo a supporto delle aziende.

daniel casarin

Daniel Casarin

co-founder & service designer

Una formazione trasversale lo avvicina al system e design thinking. Operando costantemente in un’attività di digital strategy, business design e social design, guida il cliente verso processi di innovazione aziendale creando servizi, prodotti digitali e interfacce centrate sulle persone.

linkedin twitter

paolo-montevecchi

Paolo Montevecchi

co-founder & UX lead

Si definisce un “ibrido” per la sua capacità di mescolare passione per la tecnologia e attenzione ai bisogni e comportamenti delle persone. Plasma li processo in base alle esigenze del cliente e alle peculiarità del progetto, dosando le attività di user research, testing e prototyping.

linkedin twitter

fabio-iacobucci

Fabio Iacobucci

web designer

Senior web designer focalizzato sullo sviluppo di esperienze utente ad alta conversione. Vanta un’esperienza decennale nel settore che lo ha portato ad applicarsi in progetti a diversa portata offrendo al cliente soluzioni e interfacce di successo centrate sull’utente.

linkedin twitter

Andrea Simoncini Etnograph

Andrea Simoncini

front-end engineer

Unisce nello sviluppo di interfacce la passione il design, la tipografia e le nuove tecnologie. È convinto che per offrire un’esperienza coinvolgente su ogni dispositivo non bastino CSS e JavaScript, ma serva amore e cura per le interazioni, partendo sempre dalle esigenze dell’utente.

linkedin twitter
Copia di Chiara foto profilo

Chiara Benedetti

UX research

Design Researcher, alla continua ricerca di soluzioni user friendly per la tecnologia. Gli studi in Neuroscienze le hanno permesso di lavorare a cavallo tra la psicologia e l’informatica. Si occupa dell’organizzazione e del recruitment per le ricerche, delle interviste agli utenti, dei test di usabilità e della ricerca sul campo.

linkedin

Chiara Albanesi

Chiara Albanesi

etnografa

Empatia, condivisione, e cura delle relazioni tra stakeholder, sono il cardine del suo lavoro. Ha una formazione interdisciplinare tra filosofia, antropologia ed illustrazione. Si occupa di indagine etnografica applicata in vari ambiti, dall’antropologia urbana a design e comunicazione.

linkedin twitter

Simone Cannolicchio - Etnograph

Simone Cannolicchio

Industrial Designer

Cofondatore di Dorothy Gray, si occupa di concept e product design, allestimenti e shop. Le esperienze maturate lo hanno portato a studiare gli aspetti che partono dal desiderio del cliente fino al prodotto finale, passando dallo sketch alla modellazione 3D, fino alla prototipazione rapida.

linkedin

camilla rossi

Camilla Rossi

comunicazione e relazioni esterne

Consulente freelance per la comunicazione aziendale e le relazioni esterne. Grazie a importanti esperienze nel settore fashion e advertising oggi offro un supporto strategico nel campo del marketing e del customer relationships management.

linkedin twitter

 

Siamo un team multi-disciplinare di service e business designers, ricercatori, consulenti e visual designers che opera in tutta Europa nel campo dell’innovazione aziendale.

Attraverso il system e design thinking, forniamo indicazioni strategiche che spaziano dall’architettura di un brand alla definizione di un prodotto o servizio, alla progettazione di applicativi web, all’ottimizzazione della comunicazione e campagne di marketing.

Siamo un nuovo modello di organizzazione creativa, progettata per aiutare e guidare i nostri clienti e partner in un processo di innovazione in un mercato sempre più complesso. Operiamo ogni giorno per capire, immaginare e progettare soluzioni che creano significato e valore per un mondo sempre più connesso.

Human Centered Design e oltre

Crediamo che un risultato vincente provenga esclusivamente dal coinvolgimento dagli utenti e dei clienti durante il processo di ricerca e progettazione. Il comportamento degli utenti e l’interazione digitale è il nostro ambito di lavoro quotidiano e grazie alla nostra esperienza, combinata ad una passione in ciò che facciamo e crediamo, massimizziamo il valore di un brand, dei suoi messaggi e soprattutto dell’esperienza che questo crea con i suoi prodotti e servizi.